Color finder: trova la tua tinta di primavera
Indecisa sul colore di capelli? Prova il test di Bioscalin.
L’arrivo della bella stagione infonde entusiasmo, voglia di fare… e voglia di cambiamenti, a partire dal look e, in particolare, dal taglio e dal colore di capelli. Trovare la tinta di primavera più adatta o che ci convince di più non è però sempre facile: mille dubbi ci assalgono, abbiamo paura di rovinare i capelli o di scegliere una tonalità non adatta al nostro incarnato o alla nostra personalità. A guidare la decisione finale è giusto che siano il proprio gusto personale oltre alla forza e alla sicurezza che il colore scelto può infonderci, ma spunti e suggerimenti possono venire anche da un veloce test disponibile sul nostro sito ed elaborato dagli esperti Bioscalin. A questo puoi aggiungere tutta la tranquillità garantita dalle nostre colorazioni che proteggono cute e capelli mentre donano alla chioma un perfetto mix di luminose sfumature.
Il test del colore
Il team di esperti del colore Bioscalin ha messo a punto un test piuttosto semplice, ma accurato, che consente con pochi semplici passaggi di individuare il colore capelli più adatto ad ognuno: farlo è semplicissimo e gratuito, basta cliccare sul link in fondo a questa pagina.
Le domande che compongono il test sono studiate per individuare innanzitutto l’esigenza principale di ogni consumatrice: schiarire oppure scurire capelli mai colorati prima, intervenire su capelli colorati; ottenere riflessi tono su tono oppure colorare capelli con sfumature rosse. Negli step successivi vengono indagati il colore di partenza e la quantità di capelli bianchi.
Tutte queste informazioni consentono di capire in primo luogo quale tra le colorazioni capelli Bioscalin, tutte rispettose e delicate sulle fibre capillari ma anche sulla cute, è più adatta all’obiettivo prefissato e, successivamente, la nuance specifica.
Perché fare il test?
Il test Color Finder può tornare utile quando si è indecisi tra più tonalità o quando si hanno dei dubbi sul risultato finale. La giusta tinta di primavera, infatti, può non essere facile da individuare proprio a causa dell’imbarazzo della scelta.
A molti piace seguire i trend della stagione anche per quanto riguarda il colore capelli: per il 2023, come vi abbiamo già raccontato, spazio ai castani caldi dalle sfumature cioccolato o al cosiddetto “beige vaniglia”, un biondo caldo, ma con note fredde. Per scoprire quale tendenza sperimentare sulla propria chioma può venire in soccorso proprio il Color Finder: in relazione alla base di partenza, al numero di capelli bianchi e al risultato che vogliamo ottenere, il test potrà aiutare a escludere una nuance e restringere il campo di scelta per individuare la perfetta tinta di primavera.
Colore individuato. E poi?
Una volta individuata la nuance e applicata la colorazione, il cambio look è completato.
Facendo proprie alcune buone abitudini sarà possibile mantenere più a lungo il risultato ottenuto, conservando la bellezza e la salute dei capelli. Tra i suggerimenti principali c’è sicuramente quello di adottare una haircare routine specifica per i capelli colorati, composta da uno shampoo delicato con azione anti-scolorimento e nutriente sulla fibra, come Bioscalin® Nutri COLOR+ Shampoo Protettivo Colore da abbinare al Balsamo della stessa linea, per infondere nutrimento intenso.