Tingere i capelli di rosso: tutto quello che devi sapere

Tingere i capelli di rosso: tutto quello che devi sapere

Una tinta molto amata, ma che richiede qualche attenzione in più.

Il rosso è il colore della passione, dell’energia, della seduzione. Tingere i capelli di rosso è un gesto di forte personalità che cambia completamente il look di una persona. Si tratta però di una nuance non sempre facile da applicare nel modo corretto. Ecco, quindi, tutti i consigli dei nostri esperti per aiutarti a ottenere il risultato che desideri.

L’evoluzione del rosso

Tingere i capelli di rosso, la prima domanda è: quale rosso? Sì, perché quando si parla di questo colore, si parla in realtà di una vasta gamma di sfumature che va dai rossi più viola a quelli più rame. In passato, per ottenere queste cromie dovevamo sempre ricorrere prima a trattamenti decoloranti. Oggi, grazie all’evoluzione delle tinte per capelli di ultima generazione come Bioscalin® Nutri COLOR+, non ce n’è più bisogno o almeno non sempre. Analizziamo insieme caso per caso.

La base di partenza

Quando devi tingere i capelli di rosso devi scegliere l’approccio giusto in funzione della tua base di partenza.

Capelli al naturale: se hai capelli completamente naturali puoi applicare direttamente le nuance Bioscalin® Nutri COLOR+ rosse dal 4.64 al 5.54 al 5.6 e otterrai un risultato simile a quello sulla confezione. In particolare, se vuoi ottenere un effetto più ramato e luminoso, ti consigliamo di optare per la nuance 6.43. Se invece desideri una pigmentazione più ramata o più chiara sulle lunghezze rispetto alla radice, ecco un piccolo trucco: fai una pre-decolorazione e poi applica il riflesso desiderato.

Capelli biondi colorati: anche in questo caso puoi applicare direttamente la nuance che vuoi ottenere. A maggior ragione se i tuoi capelli sono decolorati, perché assorbono prima i pigmenti rossi.

Capelli castano scuro o castano colorato: in questo caso ti consigliamo di ricorrere preventivamente alla bleach, la decolorazione, il trattamento che rimuove completamente i pigmenti dai capelli e che deve essere effettuato da un professionista esperto. Tanto più se vuoi passare da un capello castano scuro colorato a un rame acceso.

Qualche consiglio in più

Ecco qualche ulteriore accorgimento da seguire quando decidi di tingere i tuoi capelli di rosso.

  1. Attenzione all’età: con l’aumentare dell’età anagrafica i riflessi rossi mettono ancora più in evidenza i difetti del viso e i segni del tempo. Il nostro consiglio? Se non vuoi dimostrare più anni di quelli che hai, meglio evitare questi tipi di nuance.
  2. Parti con calma: se non sei completamente sicura della tonalità corretta, non esagerare con la scelta di partenza. Meglio iniziare con colori più tenui altrimenti, se poi cambi idea, rischi di dover decolorare i capelli.
  3. Mantenimento: il rosso richiede un mantenimento particolare rispetto agli altri colori. Infatti, tende a scaricare molto di più rispetto agli altri, quindi è fondamentale utilizzare prodotti di mantenimento post-color adeguati come quelli della linea Bioscalin® Nutri COLOR+.

Bioscalin® Nutri COLOR+ Shampoo Protettivo Colore deterge delicatamente nel pieno rispetto anche della cute più sensibile e svolge contemporaneamente un’azione anti-scolorimento e nutriente sulla fibra.

Bioscalin® Nutri COLOR+ Balsamo Protettivo Colore contiene estratti naturali (come limone, mela e vite) e attivi attentamente selezionati per proteggere prolungare l’intensità del colore, lavaggio dopo lavaggio.

Menu
Azienda
Contatti
Via P.Palagi, 2 - 20129 Milano (MI)
bioscalin@giulianipharma.com
Giuliani - R.E.A. 304068 - Registro Imprese MI, C.F. e P.I. 00752450155 - Cap. Soc. € 33.000.000 int. vers.