Capelli castano chiaro: come ottenere un effetto luminoso

Capelli castano chiaro: come ottenere un effetto luminoso

No ai colori spenti, ma brillanti e luminosi.

I capelli castano chiaro sono molto richiesti, perché si adattano a qualunque tipolo di carnagione, da quelle più chiare a quelle più scure e olivastre. È una tinta che può essere realizzata su qualsiasi chioma ed è molto versatile da un punto di vista di stile: può comunicare un’eleganza sofisticata e allo stesso tempo esaltare uno stile più fresco e naturale. È poi una tonalità che si accorda con tutti i colori di occhi, ma valorizza in particolare quelli verdi o nocciola. Un altro pregio da non sottovalutare è la capacità dei capelli castano chiaro di riflettere molto bene la luce, ammorbidendo anche i visi più spigolosi. La luce è proprio la chiave di riuscita del colore che deve essere il più possibile luminoso e non spento. Vediamo insieme come ottenerlo.

Un trend in costante crescita

I capelli castano chiaro sono un trend che non passerà mai: dai castani caldi ai castani freddi sono un sempre una tendenza in piena crescita, in tutte le stagioni. I motivi sono tanti. Innanzitutto, sono facilmente personalizzabili con schiariture di qualsiasi tipo, dal balayage al degradè ai classici colpi di luce. Un’altra delle ragioni per cui optare per i capelli castano chiaro è la facilità con cui di solito si raggiunge e si conserva il risultato desiderato; infatti, non servono decolorazioni eccessive per raggiungere l’obiettivo ed è un colore di facile mantenimento.

La stessa ricrescita nel castano chiaro è ben gestibile e non ha bisogno di cure particolari.

Come procedere in funzione della base

Il raggiungimento dell’obiettivo capelli castano chiaro super luminosi, dipende molto anche dalla situazione di partenza presente nei capelli. Analizziamo insieme, caso per caso.

Capelli chiari: non c’è bisogno di effettuare decolorazioni preventive nei capelli. L’attenzione va posta nel capire se il biondo da cui partiamo al momento dell’applicazione è caldo oppure freddo, infatti, in questo caso le scelte cambiano. Se il colore di partenza tende al caldo dorato e l’obiettivo è un castano freddo si consiglia la serie naturale di Bioscalin® Nutri COLOR+. Se invece l’obiettivo a cui punti è più caldo ti consigliamo la serie dorata.

Capelli rossi o scuri: in questo caso è consigliabile effettuare una leggera decolorazione preventiva, che i tecnici chiamano bleach, per arrivare al risultato desiderato. Niente di troppo invasivo, solo quello che serve per far penetrare meglio il colore e ottenere così un risultato veramente luminoso.

Consigli di mantenimento

La luminosità dei capelli castano chiaro dipende dalle scelte che fai al momento della colorazione, ma anche dal suo successivo mantenimento. Tutte le nuance Bioscalin® Nutri COLOR+ sono appositamente studiate per assicurarti un finish luminoso che durerà ancora di più nel tempo associando gli altri prodotti della linea.

Bioscalin® Nutri COLOR+ Shampoo Protettivo Colore è il perfetto completamento della tua colorazione Bioscalin. Innanzitutto, deterge delicatamente nel pieno rispetto anche della cute più sensibile. In più, svolge contemporaneamente un’azione anti-scolorimento e nutriente sulla fibra.

Bioscalin® Nutri COLOR+ Balsamo Protettivo Colore è l’ulteriore combinazione vincente. Contiene infatti estratti naturali come limone, mela e vite che, in associazione ad attivi attentamente selezionati, creano una speciale formula che protegge prolunga l’intensità del colore, lavaggio dopo lavaggio.

Menu
Azienda
Contatti
Via P.Palagi, 2 - 20129 Milano (MI)
bioscalin@giulianipharma.com
Giuliani - R.E.A. 304068 - Registro Imprese MI, C.F. e P.I. 00752450155 - Cap. Soc. € 33.000.000 int. vers.