Centrifugati: un concentrato di benessere per pelle e capelli
Gustosi, freschi e preziosi alleati di bellezza.
Per avere pelle e capelli belli e in salute l’alimentazione gioca un ruolo importante: in estate, per offrire al nostro organismo i nutrienti di cui ha bisogno, possiamo scatenare la fantasia e preparare freschi e gustosi centrifugati. Scopriamo i più indicati.
Che differenza c’è tra frullato e centrifugato?
Entrambi sono preparati con proprietà benefiche: il centrifugato, ricco di vitamine e sali minerali, si ottiene con l’estrattore che separa il succo da polpa e buccia. Il frullato, che invece si ottiene mixando frutta e latte e contiene al suo interno anche la parte fibrosa dei vegetali con cui è realizzato, ha benefici anche per l’apparato digerente.
Centrifugato, elisir di benessere.
Chiarito questo dubbio, possiamo dire che il centrifugato sia un vero e proprio elisir di benessere che, se realizzato con estrattore a freddo, mantiene inalterati i micronutrienti e le proprietà dell’alimento con cui è realizzato. Grazie ai sali minerali, alle vitamine e agli antiossidanti contenuti negli ingredienti utilizzati per preparare il centrifugato, possiamo offrire benefici a pelle e capelli, arricchendoli di oligoelementi essenziali per la vitalità e la salute.
Gli ingredienti star.
La Vitamina A è un prezioso antiossidante in grado di proteggere la pelle dai radicali liberi: largo quindi a centrifugati a base di carote, spinaci, pesche e ananas. Proprio spinaci e carote, inoltre, sono ricchi anche di Biotina, una Vitamina del gruppo B preziosa per avere capelli più lucidi e belli.
Per il benessere del cuoio capelluto si possono realizzare mix ricchi di Ferro (finocchi e barbabietole) e Vitamina C, impiegando fragole e kiwi, ad esempio.
Lasciati guidare dal gusto e dalla creatività e ricorda, infine, che puoi sempre potenziare i benefici di un’alimentazione sana e corretta con l’uso di integratori alimentari specificamente formulati per il benessere di pelle e capelli.