Come aumentare la copertura dei capelli bianchi
Consigli tecnici per affrontare anche le chiome più resistenti al colore.
A volte i capelli bianchi possono apparire davvero “indomabili”. Ecco i consigli dei nostri esperti per vincere qualunque resistenza.
Il perché di questa problematica.
I kit Bioscalin® Nutri COLOR+ hanno come prerogativa la perfetta copertura dei capelli bianchi. Tuttavia, può comunque capitare di trovarsi di fronte a capelli bianchi particolarmente refrattari oppure con un diametro più spesso rispetto alla media: queste variabili possono influire sul deposito e sulla copertura del colore.
I 3 step di intervento.
Se non si è soddisfatti della copertura del colore gli step da percorrere sono 3, ma è importante procedere in modo progressivo.
- Farsi aiutare nell’applicazione: l’applicazione con l’ausilio del pennello rende sicuramente il risultato finale più coprente e intenso.
- Aumentare il tempo di posa da 30 a 40 minuti: questa tempistica rinforzata porterà a un risultato più intenso e a un maggior deposito della nuance.
- Scegliere una nuance più scura: come ultimo tentativo, se non si è ancora soddisfatti della copertura e dell’intensità della colorazione, è consigliabile valutare l’utilizzo di una nuance più scura rispetto a quella scelta.
Attenzione a non sovraccaricare.
Il desiderio di una maggior copertura deve però non portare a esagerare: il rischio infatti è quello di sovraccaricare il colore. Ecco perché, per capire come stendere il colore senza sovraccaricare, ti suggeriamo di leggere anche questo articolo.