Dopo quanto puoi cambiare tonalità se il colore non ti convince?
A tutto c’è rimedio: scopri come e quando intervenire nuovamente sui capelli.
Il momento della colorazione è spesso carico di aspettative. In alcuni casi però, può accadere che il risultato finale non corrisponda pienamente ai nostri desideri. Oppure che l’immagine che ci eravamo fatti di noi stessi con quel colore non sia poi davvero di nostro gradimento. Che fare quindi? Niente paura, si può sempre rimediare, valutando però interventi e tempistiche in funzione della situazione specifica in cui ci troviamo. Analizziamo insieme le possibilità.
Il colore è troppo chiaro
Se il colore applicato è troppo chiaro rispetto al precedente o rispetto al colore desiderato, è facile intervenire. Basta aspettare 1 sola settimana e poi applicare un’altra tonalità Bioscalin® Nutri COLOR+, ottenendo così un risultato più in linea con le tue aspettative. Il vantaggio di questa linea, infatti, è che l’innovativa tecnologia RevoSensyl-Plus la rende sicura e delicata su cute e capelli. In più, è priva di ammoniaca, resorcina, para-fenilendiammina, para-toluendiammina 1- naftolo, conservanti e profumo, quindi offre più controllo su tutti i principali fattori di sensibilità cutanea.
Il colore è troppo scuro
Se invece il colore che hai applicato è più scuro di quanto ti aspettavi dovrai rivolgerti a un parrucchiere professionista ed eseguire un decappaggio: il trattamento che rimuove i pigmenti dalla capigliatura. La domanda che molti giustamente si fanno però è: dopo quanto tempo lo posso effettuare? La tempistica più corretta è di 15 giorni, l’intervallo di tempo necessario per far riposare cute e capelli. Il decappaggio infatti è un trattamento più aggressivo rispetto alla colorazione, quindi è meglio attendere il tempo necessario affinché cute e capelli ritornino al loro normale stato fisiologico.
Consigli per non sbagliare
Partiamo da un presupposto: i kit Bioscalin® Nutri COLOR+ ti offrono una colorazione permanente che, in quanto tale, è un processo irreversibile. Quindi è molto importante valutare bene una serie di fattori, prima di scegliere la tonalità da applicare, proprio per cercare di ottenere un risultato finale che ti soddisfi pienamente. I più importanti sono la base di partenza, la percentuale di capelli bianchi e il tipo di texture naturale. In ogni caso, ricorda sempre che per qualsiasi dubbio i nostri esperti sono a tua disposizione.