Capelli donna over 50: trasformali in un punto di forza
Come cambiare la tua haircare routine.
Quando si parla di capelli nella donna over 50, non si può non pensare al fatto che questa fase spesso coincide con il periodo della menopausa o pre-menopausa, che porta con sé tanti cambiamenti. Anche i capelli possono venire investiti dagli effetti degli squilibri ormonali, indebolendosi, assottigliandosi e divenendo così un ulteriore fattore di stress. Perché sappiamo bene quale impatto hanno i capelli sul nostro umore… Noi però ti proponiamo un cambio di prospettiva. Cambiando la tua haircare routine, da tanti punti di vista, potrai non solo combattere l’indebolimento, ma anche trasformare i capelli nel punto di forza che ti potrà aiutare ad affrontare con più energia e positività questa importante fase della vita.
Strategia In
Quando parliamo di “strategia In” ci riferiamo a quanto sia importante curare tutto ciò che entra nel nostro corpo attraverso l’alimentazione: è dalla nostra dieta, che deve essere varia ed equilibrata, che dipende principalmente il benessere di tutto il nostro corpo, compresa la chioma. La salute dei capelli di una donna over 50, in particolare, è strettamente collegata a questo tema. In realtà, quando si parla di alimentazione in menopausa, di solito ci si concentra principalmente sul tema dell’aumento di peso, dovuto al rallentamento del metabolismo, oppure del rischio di sviluppare osteoporosi a causa di alterazioni del metabolismo del calcio, scatenate sempre dai cambiamenti ormonali. Spesso non si considera che gli stessi fattori hanno un impatto anche sui capelli. Per questo è importante inserire nella propria dieta anche alcuni alimenti specifici, che hanno diversi benefici proprio sui capelli della donna over 50 anni, per esempio: frutta secca, pesce, carciofi o spinaci.
L’attenzione all’alimentazione è quindi la prima importantissima parte della nostra “strategia In”. I benefici di una dieta sana ed equilibrata possono essere ulteriormente rafforzati dall’assunzione di appositi integratori, molto indicati soprattutto in quei casi in cui si riscontra un indebolimento significativo dei capelli. Il nostro primo consiglio per cambiare haircare routine è quindi quello di iniziare con un ciclo di trattamento, della durata di tre mesi, con Bioscalin® TricoAge 50+ integratore alimentare in compresse. Si assume una compressa al giorno, a colazione o al pasto principale; la sua speciale formula con zinco e rame aiuta i capelli a difendersi dallo stress ossidativo e ad apparire più forti, corposi e lucenti.
Strategia Out
Il perfetto completamento della “strategia In” è ovviamente la “strategia Out”: la sinergia fra l’integratore alimentare e il trattamento topico, cioè che agisce direttamente sul cuoio capelluto.
Il trattamento consigliato è anche in questo caso di tre mesi e quindi può essere svolto in contemporanea.
Bioscalin® TricoAge 50+ in fiale aiuta ulteriormente a contrastare l’assottigliamento e il diradamento dei capelli nella donna over 50 anni, agendo a livello topico. Il segreto per una perfetta applicazione è praticare contestualmente un massaggio del cuoio capelluto (http://bioscalin.it/salute-e-benessere/come-fare-il-massaggio-del-cuoio-capelluto/) perché contribuisce a rivitalizzare la circolazione. Il prodotto va massaggiato sul cuoio capelluto asciutto, oppure bagnato e tamponato con l’asciugamano, fino al suo completo assorbimento. A questo punto entra in azione l’esclusiva tecnologia Triactive3: rilascia progressivamente gli attivi che penetrano rapidamente fino al follicolo, dove si depositano. Qui vengono rilasciati gradualmente in 3 giorni, prolungando l’azione del prodotto.
COME LAVARE I CAPELLI
La haircare routine per i capelli di una donna over 50 passa ovviamente anche – e soprattutto – dai prodotti che usa per lavarli e che devono assolutamente contribuire a trasformarli in un vero punto di forza. Ecco, quindi, i “fantastici tre” di questa linea pensati espressamente per le donne che stanno attraversando la menopausa o la pre-menopausa.
Bioscalin® TricoAge 50+ Shampoo rinforzante Antietà: deterge delicatamente cute e capelli senza alterare il film idrolipidico e svolge un’azione rivitalizzante sulla fibra. Puoi usarlo anche tutti i giorni!
Bioscalin® TricoAge 50+ Balsamo rinforzante Antietà: svolge un’azione coadiuvante per il benessere dei capelli, rendendoli soffici e brillanti. Usalo sempre dopo lo shampoo!
Bioscalin® TricoAge 50+ Maschera rinforzante Antietà: nutre, idrata e rinforza ulteriormente i capelli, rendendoli più luminosi. Usala 1 volta a settimana!