I vantaggi del balsamo senza risciacquo
Capelli idratati e cuoio capelluto protetto.
Praticità ed estrema idratazione sono in sintesi i principali vantaggi del balsamo senza risciacquo. Questa tipologia di balsamo, detto anche leave-on conditioner, vive di certo un momento di gloria in primavera e soprattutto d’estate quando la vita all’aria aperta rende i lavaggi più frequenti ed evidenzia maggiori esigenze di praticità e versatilità. Chi ha i capelli particolarmente lunghi e fini potrà trovare in questo prodotto un vero alleato di bellezza, non solo come sostituto del balsamo tradizionale, ma anche come prodotto da utilizzare sui capelli asciutti che necessitano di un tocco di idratazione (o di un aiuto per districarli) tra uno shampoo e l’altro. Ma il balsamo senza risciacquo Bioscalin offre anche tanti vantaggi in più, che riguardano la difesa del cuoio capelluto dalle irritazioni. Scopriamoli insieme.
Perché usare un balsamo senza risciacquo?
I vantaggi del balsamo senza risciacquo possono essere tanti.
- A differenza di quello tradizionale, un balsamo senza risciacquo non è pensato per essere risciacquato, quindi è più leggero e meno denso in modo che possa essere lasciato sulle ciocche, nutrendole senza appesantirle. Grazie a questa caratteristica, ha tutto il tempo necessario per penetrare in profondità e fare in modo che i capelli siano più idratati che mai!
- Un altro vantaggio da non sottovalutare è il fatto che limita lo stress idrico inevitabilmente causato ai capelli dal contatto ripetuto con l’acqua.
- Ultimo, ma non per questo meno importante fattore da considerare, è la praticità: il balsamo senza risciacquo è particolarmente adatto, ad esempio, per chi si lava i capelli anche in palestra e vuole quindi ridurre i tempi necessari alla hair care routine.
Le caratteristiche del balsamo BiomActive
Bioscalin® BiomActive Balsamo Prebiotico Rigenerante (link) è un latte dalla consistenza fluida e cremosa capace di donare grande idratazione ai capelli. La sua speciale formula contiene prebiotici: elemento chiave per aiutate a difendere l’equilibrio della flora batterica del cuoio capelluto, da cui dipende la salute e il benessere dei nostri capelli.
Insieme agli shampoo della linea BiomActive, anche il balsamo senza risciacquo aiuta a difendere l’equilibrio del microbioma o – più precisamente- del microbiota del cuoio capelluto: l’insieme dei microrganismi che rappresentano le naturali barriere di difesa della cute e aiutano a prevenire irritazioni e desquamazione. Tra i tanti vantaggi del balsamo senza risciacquo Bioscalin possiamo quindi annoverare anche questa importante funzione di difesa del cuoio capelluto.
Come si applica
Dopo aver lavato i capelli, elimina l’acqua in eccesso tamponandoli con un asciugamano (meglio in microfibra che di spugna, soprattutto sei hai i capelli ricci o tendenti al crespo). A questo punto vaporizza uniformemente su tutta la chioma e poi pettinali dalle radici alle punte con un pettine a denti larghi. Non risciacquare, ma procedi come di consueto con l’asciugatura. Per potenziare ulteriormente l’effetto benessere puoi optare per un’asciugatura al naturale.
In realtà, il prodotto può essere utilizzato anche sui capelli asciutti, come aiuto per districarli se sono particolarmente fini o per aggiungere un tocco di idratazione e di nutrimento, reidratando la chioma tra un lavaggio e l’altro. Un altro dei grandi vantaggi del balsamo senza risciacquo.