Effluvio di primavera: sostieni i capelli indeboliti
Un aiuto per i capelli fragili che tendono a cadere.
Arriva la primavera, iniziano i primi tepori, le giornate si allungano e i capelli iniziano a cadere. L’effluvio di primavera, ovvero la perdita più consistente di capelli che ci colpisce in questa stagione, non deve spaventare eccessivamente, ma non deve essere neanche sottovalutata. È infatti un fenomeno naturale e fisiologico, come approfondiremo in questo articolo, però può creare comunque una situazione di indebolimento generale che è utile supportare con appositi integratori alimentari o prodotti topici da applicare direttamente sul cuoio capelluto. Vediamo quali.
Effluvio di primavera: è normale?
Il cosiddetto “effluvio di primavera” è un fenomeno fisiologico. È una risposta del tutto naturale di rinnovamento, messa in atto dal nostro corpo, che si libera dei capelli che hanno raggiunto la fase finale del loro ciclo vitale. Spesso questa fase viene proprio a coincidere con i cambi di stagione, quindi anche con la primavera. Trovare più capelli nella spazzola o sul cuscino, quindi, non deve di per sé preoccupare. Tuttavia, non si può negare che questo naturale processo porti con sé anche degli effetti che hanno un impatto sul nostro aspetto e sul nostro umore. I capelli tendono infatti ad apparire più spenti, fragili e indeboliti. Ecco perché può essere utile ricorrere al sostegno di appositi prodotti che li aiutino a uscire rinvigoriti da questa fase di debolezza e possano inoltre aiutarli ad affrontare al meglio l’estate: un’altra stagione che mette spesso alla prova le nostre chiome.
Rinforza dall’interno
Punto primo: agire dall’interno curando l’alimentazione. Oltretutto in primavera è più facile mangiare sano, perché abbiamo a disposizione molta più frutta e verdura di stagione. Se però i tuoi capelli in primavera stanno attraversando un periodo davvero difficile, può essere utile aiutarli un po’ di più, attraverso appositi integratori.
Bioscalin® NOVA•Genina Integratore alimentare in compresse ha una formulazione all’avanguardia che, grazie a una combinazione unica di attivi naturali e brevetti esclusivi, costituisce un aiuto specifico in caso di capelli indeboliti. Il trattamento consigliato è di tre mesi: se inizi subito, i capelli affronteranno con più vigore l’effluvio di primavera e arriveranno rinforzati all’estate.
C’è un’opzione in più: Bioscalin® NOVA•Genina Integratore alimentare in bustine. L’efficacia è esattamente la stessa, ma c’è chi preferisce questa modalità di assunzione con le bustine da sciogliere in un bicchiere d’acqua, calda o fredda. Hanno un gradevole gusto tè, quindi, molti le trovano particolarmente piacevoli da assumere a colazione.
Agisci anche dall’esterno
Il rinforzo contro l’effluvio di primavera può arrivare anche dall’esterno, agendo direttamente sul cuoio capelluto.
Bioscalin® Attivatore Capillare aiuta a difendere i capelli dalla caduta e dall’indebolimento tipici della primavera grazie all’azione dell’esclusiva molecola brevettata iSFRP-1, che inibisce l’azione delle proteine implicate in questo processo.
In più, l’esclusiva tecnologia Bioscalin® iON garantisce un rilascio mirato e prolungato della molecola iSFRP-1 direttamente all’interno del centro di comando del bulbo, rendendo ottimale l’assorbimento del prodotto. Per questo è sufficiente una sola applicazione a settimana!
Se vuoi sostenere al meglio i tuoi capelli durante l’effluvio di primavera, ti consigliamo la strategia combinata da dentro e da fuori, ovvero sia con l’integratore alimentare che con l’Attivatore Capillare.
Lo yoga per i capelli
La primavera è anche la stagione perfetta per iniziare a rimettersi in forma, praticando attività fisica all’aria aperta. Tra le attività che possono favorire il tuo benessere c’è anche lo yoga. Lo sai che questa attività prevede posizioni specifiche che possono contribuire al benessere dei capelli e del cuoio capelluto? Leggi il nostro articolo su yoga e capelli per saperne di più. Aggiungere anche quest’ulteriore attività alla tua strategia di rinforzo ti aiuterà ulteriormente ad affrontare col sorriso l’effluvio di primavera.