Capelli più forti e belli come la primavera
I nostri consigli per far rifiorire i capelli.
La primavera viene sempre percepita come un nuovo inizio, dalla natura e anche da noi che vorremmo seguire esattamente il suo percorso e tornare a splendere dopo i mesi invernali. Eppure, il cambio di stagione a volte può non essere semplice, soprattutto per i capelli che – al contrario – si trovano spesso ad affrontare una fase di grande debolezza. Ma quindi, cosa si può fare per veder rifiorire i nostri capelli a primavera? Leggi l’articolo e scopri tutti i nostri consigli.
LA CADUTA STAGIONALE
La primavera è la stagione in cui la natura rifiorisce e tutto appare più bello e luminoso. O almeno così dovrebbe essere. Le nostre chiome, tuttavia, sembrano inspiegabilmente seguire un percorso completamente diverso. I capelli in primavera tendono al contrario ad appassire, perché? È il cosiddetto “effluvio stagionale” e la buona notizia è che è anch’esso un fenomeno assolutamente naturale. Questo periodo dell’anno coincide infatti con un momento di ricambio fisiologico: un maggior numero di capelli si trova alla fine della fase telogen, una parte del ciclo di vita dei capelli che culmina con la loro caduta. Questo significa che è normale trovarne di più sulla spazzola. Ma questo fenomeno fa comunque apparire i capelli spenti e indeboliti. Se vuoi che i tuoi capelli fragili e opachi tornino a essere belli come la primavera, devi agire su più fronti attraverso diversi tipi di prodotti.
IL BINOMIO ALIMENTAZIONE-INTEGRATORI
Nulla può sostituire i benefici di un’alimentazione sana ed equilibrata. Il rifiorire della natura in primavera apre le porte a nuova frutta e ortaggi che rendono la tavola più facilmente ricca di nutrienti e vitamine. Se però i tuoi capelli in primavera stanno attraversando un periodo difficile, può essere utile mettere in atto un’azione di rinforzo dall’interno, attraverso appositi integratori.
Bioscalin® NOVA•Genina Integratore alimentare in compresse ha una formulazione all’avanguardia che, grazie a una combinazione unica di attivi naturali e brevetti esclusivi, costituisce un aiuto specifico in caso di capelli indeboliti. Inizia subito i tre mesi di trattamento consigliati dai nostri esperti: in questo modo la primavera vedrà davvero rifiorire la tua chioma.
Se preferisci, puoi optare anche per la versione Bioscalin® NOVA•Genina Integratore alimentare in bustine: l’efficacia è esattamente la stessa, cambia solo la modalità di assunzione. Le bustine vanno sciolte in un bicchiere d’acqua, calda o fredda, e hanno un gradevole gusto tè. Sono quindi particolarmente piacevoli da assumere a colazione, ad esempio.
ATTIVA IL BENESSERE
Il benessere dei capelli in primavera non passa solo da dentro, ma anche da fuori. Infatti, puoi decidere di agire anche a livello topico, cioè del cuoio capelluto.
Bioscalin® Attivatore Capillare è un prodotto altamente innovativo che, grazie all’azione dell’esclusiva molecola brevettata iSFRP-1, aiuta a difendere i capelli dalla caduta e dall’indebolimento tipici della primavera, poiché inibisce l’azione delle proteine implicate in questo processo.
L’altro fattore che rende l’Attivatore un prodotto davvero all’avanguardia è l’esclusiva tecnologia Bioscalin® iON che garantisce un rilascio mirato e prolungato della molecola iSFRP-1 direttamente all’interno del centro di comando del bulbo, rendendo ottimale l’assorbimento del prodotto. Tutto questo si traduce in un grande vantaggio pratico, poiché con questo tipo di fiala è sufficiente una sola applicazione a settimana!
Tutti i prodotti sono efficaci anche singolarmente, ma la strategia combinata da dentro e da fuori, ovvero sia con l’integratore alimentare che con l’Attivatore Capillare è ulteriormente consigliata.
Lava e rinforza
Anche cambiare il tuo modo di lavare i capelli può aiutarti a rinforzarli. La linea Bioscalin NOVA•Genina, infatti, ti propone tanti prodotti che daranno davvero una marcia in più alla tua haircare routine. Bioscalin® NOVA•Genina Shampoo Fortificante Rivitalizzante svolge un’azione rinforzante che dona nuova morbidezza e lucentezza. Bioscalin® NOVA•Genina Balsamo Fortificante è il suo complemento ideale perché conferisce ulteriore forza e nutrimento alle fibre. Una volta a settimana, aggiungi anche Bioscalin® NOVA•Genina Maschera Fortificante Dopo-Shampoo: i capelli acquisteranno nuova forza e morbidezza.