Acconciature sposa: le ultime tendenze

Acconciature sposa: le ultime tendenze

Quale look scegliere per il giorno più bello.

Si avvicina la stagione dei matrimoni e tante future spose sono alle prese con gli ultimi dettagli per la cerimonia, il ricevimento e, non ultimo, il proprio look.

Le tendenze del momento, nel mondo delle acconciature spose, spaziano dai grandi classici alle nuove ispirazioni viste sulle passerelle con qualche proposta che è di fatto l’incontro tra queste due “correnti di stile”. Anche l’universo degli accessori è sempre in evoluzione: a guidare i trend di questa stagione sono sicuramente le perle e i fermagli-gioiello, da abbinare a pettinature e abiti non troppo complessi, per non eccedere.

La scelta finale è influenzata da tanti fattori: il taglio di partenza, le caratteristiche dell’abito, la presenza o meno del velo e la personalità della sposa che nel suo giorno speciale deve sentirsi bella e a proprio agio. Vediamo insieme qualche possibile soluzione.

Acconciature per spose coi capelli lunghi

Chi decide di arrivare al giorno del matrimonio con i capelli lunghi ha un catalogo davvero ampio di acconciature sposa: dai grandi classici con intrecci e raccolti romantici, ideali soprattutto con il velo, a semi-raccolti perfetti con i capelli mossi fino allo chignon nella versione da ballerina o basso, con un tocco di modernità come la riga centrale super definita da portare con i capelli perfettamente tirati.

Anche la classica coda alta può essere una buona alternativa, magari impreziosita con un dettaglio in linea con lo stile del proprio abito: un fiocco in tulle o in raso oppure delle perle da applicare tra i capelli.

Si può infine optare per i capelli sciolti, lasciati liberi di fluire sulle spalle. Un hairlook sensuale e molto femminile è quello che prevede delle morbide onde con riga centrale ed effetto sleek sulle radici, ottenuto con l’aiuto della lacca o di una cera.

Spose con caschetto o taglio medio

Se i capelli della sposa arrivano alle spalle o poco al di sopra, come nel caso del long bob o dei tagli medi scalati non c’è niente di più essenziale e al tempo stesso elegante di un semi-raccolto, realizzato con forcine semplici oppure con forcine gioiello e french pin da abbinare allo stile del look. Anche in questo caso via libera ai capelli sciolti, lavorando sui volumi se il taglio presenta delle scalature.

Matrimonio con capelli corti

Nel caso di tagli corti e molto corti, non potendo ricorrere a intrecci e raccolti, il segreto delle acconciature sposa è tutto nello styling che deve essere semplicemente impeccabile. Un caschetto corto, geometrico e ordinato ad esempio, farà un figurone in tutta la sua apparente semplicità, una volta impreziosito dal velo o da un cerchietto gioiello.

Se i capelli sono cortissimi, come quando si opta per un pixie cut perfetto sia con i capelli lisci che mossi, si può puntare tutto sulla texture e sullo styling delle singole ciocche e abbinare un make-up con focus occhi o labbra per far emergere la propria personalità.

La preparazione della sposa

Prepararsi al grande giorno è un vero e proprio rituale beauty, che va oltre la semplice scelta del look finale composto da make-up, manicure e acconciatura.

Perché tutto sia impeccabile il nostro consiglio è quindi dedicare le giuste coccole e attenzioni a capelli, pelle e unghie nei mesi precedenti al grande evento: scegliere prodotti specifici, che nutrano e idratino la chioma, associandoli se necessario a integratori che si occupino in modo globale della bellezza e del benessere di pelle, capelli e unghie.

Menu
Azienda
Contatti
Via P.Palagi, 2 - 20129 Milano (MI)
bioscalin@giulianipharma.com
Giuliani - R.E.A. 304068 - Registro Imprese MI, C.F. e P.I. 00752450155 - Cap. Soc. € 33.000.000 int. vers.