Anno nuovo, colore nuovo
Tra i propositi per il nuovo anno, un cambio colore ad effetto da fare anche a casa.
Con l’arrivo del nuovo anno, abbiamo sempre voglia di cambiare e di ricominciare. Questo vale anche per il colore dei capelli, ovviamente. Perché non provare con una colorazione da fare a casa? Seguendo i consigli giusti non avrai problemi e otterrai l’effetto wow che desideri.
Colorazione vegetale o permanente?
Se è la prima volta che cambi colore, meglio partire con una nuance simile alla tua. Con una formulazione 100% vegetale puoi illuminare di riflessi un castano o un nero corvino o puoi dare più intensità e nuova luce a un biondo o ad un rosso spento e rispetti i tuoi capelli senza rischio di danneggiarli. Questo tipo di tinte rimane infatti nello strato superficiale del fusto. Se invece desideri un vero e proprio cambiamento, opta per una colorazione permanente ad ossidazione che penetra in profondità nel fusto ed è in grado sia di modificare anche di più toni il tuo colore naturale, oltre che di coprire perfettamente nel caso in cui tu abbia molti capelli bianchi.
Le proposte di Bioscalin®
Bioscalin® ha formulato Bioscalin® Nutri Color, una linea di colorazioni permanenti ideali per chi desidera un colore intenso. Sono 18 le nuance tra cui scegliere. Dermatologicamente testate, prive dei più comuni agenti sensibilizzanti e nickel tested, contengono attivi protettivi e restitutivi per capelli setosi e lucenti dopo la colorazione:
- un attivo brevettato migliora l’idratazione della cute e contribuisce a ridurre eventuale prurito o bruciore (PG3A).
- Hair Barrier Complex®: un complesso di ceramidi che sigilla il colore e ristruttura la fibra.
- SincroBiogenina®: un complesso brevettato unico che protegge dai radicali liberi
Se invece desideri una colorazione 100% vegetale, scegli una nuance della linea Bioscalin® Natural Color e avrai un colore naturale e ricco di riflessi.
Come scegliere il colore giusto?
Se sei indecisa su quale tonalità scegliere, una buona regola è quella di optare per un colore in armonia con la propria naturale palette di colori. A chi ha una pelle olivastra o dorata e occhi verdi o nocciola, stanno meglio nuance calde: biondo dorato, mogano, cioccolato – per citarne alcune. Se invece hai la pelle rosata e gli occhi molto scuri o color ghiaccio, meglio preferire i colori freddi, come il nero- blu, il platino e il biondo scuro. Il tono corretto illumina l’incarnato e valorizza la bellezza naturale del viso… ma sentiti libera di scegliere il colore che più ti piace!
La tendenza per il 2021
Il colore di capelli per eccellenza di quest’inverno è il castano, in tutte le sue sfumature. Caramello, cioccolato e mogano per le mediterranee e le carnagioni più dorate… castano scuro intenso, nocciola profondo e quasi nero per chi ha colori più nordici.