Attivatore capillare e integratore nova·genina: provali insieme
Agire dall’interno e dall’esterno aiuta a combattere l’indebolimento dei capelli.
I tuoi capelli stanno affrontando una fase di particolare stress che si traduce in un aumento della caduta e in un indebolimento complessivo? L’azione combinata tra integratore e trattamento topico può essere la strategia giusta per affrontarla.
Il benessere che parte da dentro
La crescita dei capelli sani deve essere sostenuta innanzitutto da dentro: sono necessari nutrienti specifici da introdurre con un’alimentazione varia ed equilibrata, ma, all’occorrenza, anche con il supporto di appositi integratori come Bioscalin® NOVA•Genina.
La sua speciale formula contiene: Reishi, ingrediente di origine naturale che rafforza le naturali difese dei capelli; Carciofo, ricco di antiossidanti e con proprietà prebiotiche che aiutano a riequilibrare il microbiota dello scalpo; Galeopsis, brevetto Giuliani, che favorisce il benessere complessivo dei capelli; Gla-rutina, importante fonte di Omega 3 e 6; Ornitina, amminoacido per la sintesi della cheratina; Zinco e Biotina che contribuiscono al mantenimento di capelli sani. Completa il tutto la tecnologia brevettata Extended Release, che amplifica l’azione della formula, perché favorisce il massimo assorbimento degli attivi.
Per venire incontro alle esigenze e alle preferenze di tutti, l’integratore è disponibile sia in compresse che in bustine.
Agire sul cuoio capelluto
L’Attivatore Capillare Bioscalin® è l’innovativo trattamento topico (cioè da applicare con una fiala sul cuoio capelluto), che, grazie all’azione dell’esclusiva molecola brevettata iSFRP-1, aiuta a difendere i capelli dalla caduta, poiché inibisce l’azione delle proteine che la provocano. Un altro brevetto esclusivo, la tecnologia Bioscalin®iON, fa in modo che l’attivo anticaduta venga rilasciato direttamente all’interno del bulbo in modo mirato e prolungato, così da garantirne il massimo assorbimento.
Perché sono una coppia perfetta?
Nei momenti di particolare stress, a seguito di diete drastiche o squilibrate, oppure durante i cambi di stagione, i nostri capelli possono essere messi a dura prova. Questo si traduce in un aumento della caduta e in uno stato di generale indebolimento, che può avere un impatto, innanzitutto psicologico, sul nostro benessere complessivo. In queste fasi è consigliabile intervenire con una logica di squadra, agendo su più fronti per supportare chi si trova in difficoltà. È in quest’ottica che l’abbinamento fra Bioscalin® NOVA•Genina Integratore alimentare e Attivatore Capillare Bioscalin® è particolarmente consigliato anche dai farmacisti. La sinergia offre infatti un duplice beneficio: fornire i nutrienti necessari a supportare la crescita di capelli sani e rivitalizzare il fusto dando più forza ai capelli.
La routine combinata
Come si struttura quindi la hair care routine di chi sceglie questa strategia combinata? È molto semplice: l’integratore (sia in fiale che in compresse) si deve assumere tutti i giorni a colazione o al pasto principale, mentre per l’Attivatore è sufficiente 1 sola applicazione a settimana, direttamente sui capelli asciutti o umidi. L’importante è che il prodotto venga “massaggiato” sul cuoio capelluto, “senza” essere risciacquato. Il trattamento combinato che gli esperti consigliano è di 3 mesi e, all’occorrenza, può essere ripetuto in più cicli nel corso dell’anno.