Capelli stressati: che fare?
Trattamenti e consigli per affrontare un’improvvisa caduta di capelli.
Tecnicamente viene definito Defluvium Telogenico. È una caduta massiccia e di breve durata, dovuta a fattori come: stress, dieta sbilanciata, cambi di stagione, esposizione solare, fumo, allattamento e cure con farmaci. Può colpire sia gli uomini che le donne e, in genere, si risolve spontaneamente. Il problema è che possono volerci molti mesi e, nel frattempo, i danni sono visibili. Per questo è meglio intervenire non appena si manifestano i primi segnali.
ALIMENTAZIONE
Segui un’alimentazione equilibrata che non manchi di minerali come il ferro, il rame e lo zinco, proteine, vitamine antiossidanti (C ed E). La dieta deve essere varia e bilanciata, ricca di frutta e verdura di stagione, cereali, pesce, uova e carne che sono fonte di proteine.
COMPORTAMENTI
Contrasta lo stress con tecniche di rilassamento e regolare attività fisica. Evita di fumare e di esporre il cuoio capelluto alle radiazioni del sole o delle lampade abbronzanti.
TRATTAMENTI
Ti consiglio di associare l’utilizzo di integratori alimentari specifici per capelli a quello di trattamenti topici, che diano forza e robustezza, come quelli di Bioscalin® con Physiogenina. L’azione combinata, infatti, permette di agire sia dall’interno che dall’esterno, massimizzando i risultati.
Bioscalin® Physiogenina Integratore Alimentare: un trattamento in compresse per nutrire i capelli dall’interno supportando il metabolismo energetico della crescita, in quei periodi in cui risultano deboli e con tendenza a cadere. Ti consiglio un ciclo di almeno 2 mesi, in cui assumere una compressa al giorno con la colazione del mattino o al pasto principale. Se preferisci puoi optare anche per la formula granulare in bustine.
Bioscalin® Attivatore Capillare: un trattamento topico in fiala per contrastare la caduta temporanea e favorire la crescita dei capelli nell’uomo e nella donna, grazie a un’azione mirata sul bulbo. Applica il trattamento una sola volta a settimana, per almeno 3 mesi, sul cuoio capelluto asciutto (o bagnato e tamponato) e massaggia fino ad assorbimento. Ricorda: non serve sciacquare.
Per completare il trattamento con lo shampoo giusto, prova Bioscalin® Physiogenina Shampoo Fortificante Rivitalizzante: uno shampoo che favorisce il benessere dei capelli e del cuoio capelluto, garantendo forza, protezione dalle sollecitazioni esterne, lucentezza e morbidezza.