Come difendere i capelli in menopausa
Strategie e trattamenti per combattere il diradamento dovuto all’età.
Gli specialisti la definiscono Alopecia Androgenetica femminile: è un diradamento diffuso e uniforme, generalmente localizzato nella parte superiore del cuoio capelluto. Si osserva spesso in menopausa, quando i livelli di estrogeni si riducono drasticamente. Con l’età si osserva anche una riduzione nella produzione di melanina, con conseguente perdita di colore, e un rallentamento nella produzione di sebo che fa diventare i capelli più secchi e fragili.
ALIMENTAZIONE
Un’alimentazione corretta, che garantisca il giusto apporto di vitamine e ferro, può contribuire a migliorare il benessere dei capelli. Le uova, in particolare, sono naturalmente ricche di biotina, una vitamina B essenziale per la crescita dei capelli e la salute del cuoio capelluto.
COMPORTAMENTI
Oltre al calo ormonale, anche un livello di stress estremamente elevato può contribuire alla perdita di capelli. Il primo passo è mantenere un sonno adeguato. 30 minuti di esercizio fisico al giorno agiscono efficacemente su entrambi i fronti: contrastano lo stress e aiutano a dormire bene la notte.
TRATTAMENTI
La sinergia fra integratori alimentari e trattamenti topici è la strategia più efficace per un’azione completa ed integrata sui capelli, capace di donare densità, corposità e luminosità. Bioscalin ha pensato a dei prodotti appositamente formulati per le esigenze delle donne in pre e menopausa.
Bioscalin® TricoAge +45 Fiale Anticaduta Antietà: un trattamento dermo-cosmetico in fiale a doppia azione anticaduta e antietà. Contrasta l’assottigliamento e il diradamento dei capelli, rallenta la comparsa dei capelli bianchi e l’invecchiamento della chioma. Applica una fiala ogni 3 giorni per almeno 3 mesi. Distribuisci sul cuoio capelluto asciutto o ben tamponato, poi massaggia fino al completo assorbimento. Non serve risciacquare.
Bioscalin® TricoAge +45 Integratore alimentare: un integratore alimentare in compresse dalla composizione innovativa e completa, altamente digeribile, la cui formula contiene nutrienti utili per contribuire al benessere dei capelli e rallentarne l’invecchiamento. È consigliabile un ciclo di almeno 3 mesi, durante il quale assumete una compressa al giorno, preferibilmente con la colazione del mattino o al pasto principale.
L’azione anti-invecchiamento è ancora più completa se utilizzi Bioscalin® Shampoo Rinforzante Antietà che deterge delicatamente cute e capelli, svolgendo un’azione rivitalizzante sulla fibra. Dopo ogni utilizzo i capelli appaiono più morbidi e corposi.