Domande e risposte sugli integratori per capelli Bioscalin®
Le richieste degli utenti social ci aiutano a conoscere meglio gli integratori per capelli.
Gli esperti Bioscalin® sono sempre in ascolto: ecco una selezione delle principali domande a cui hanno risposto sui canali social e che possono aiutarci ad approfondire alcune caratteristiche degli integratori per capelli sviluppati dai laboratori Giuliani.
I tempi giusti per assumere gli integratori
Ci sono alcune tematiche trasversali alle diverse linee, ad esempio relative alle tempistiche di assunzione degli integratori. Molti chiedono: “Dopo il trattamento consigliato di 3 mesi, quanto bisogna aspettare prima di ripetere un nuovo ciclo?” C’è anche chi si domanda se gli integratori possano essere assunti durante tutto l’anno. Oppure: “C’è un periodo giusto per assumere gli integratori che possa favorire una maggior efficacia?” La prima risposta è che i cicli di trattamento possono essere ripetuti più volte nel corso dell’anno, lasciando però passare almeno un mese tra uno e l’altro.
Rispetto al “momento giusto”, dipende in realtà dalle necessità personali. Se, per esempio, un uomo nota fragilità e assottigliamento costanti, con la linea Bioscalin® Energy Uomo il trattamento potrebbe essere iniziato durante qualunque periodo dell’anno. Lo stesso ragionamento vale per le donne oltre i 50 anni a cui consiglieremmo Bioscalin® Trico Age 50+. Se invece dovesse trattarsi di un indebolimento temporaneo, dovuto per esempio al cambio di stagione, a un periodo di stress o a un’alimentazione sbilanciata, la linea Bioscalin® più indicata sarebbe NOVA•Genina e il trattamento dovrebbe essere iniziato quando si presentano queste situazioni, ricordandosi però che l’integratore non è da intendersi come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
I dubbi dei più giovani
Molti ragazzi e giovani uomini iniziano a notare un indebolimento intorno ai 19 anni e ci domandano quale integratore possa essere d’aiuto. Anche in questo caso è importante distinguere se si tratta di un fenomeno temporaneo, magari dovuto al cambio di stagione o a un periodo di stress (ad esempio quando si è sotto esami), oppure di un fenomeno più costante. Nel primo caso l’integratore giusto è Bioscalin®NOVA•Genina, nel secondo Bioscalin® Energy Uomo.
Le problematiche femminili
Ci sono diverse fasi nella vita delle donne da cui possono derivare differenti problemi legati ai capelli. Moltissime donne ci scrivono dopo aver partorito, dicendo di notare una caduta cospicua dei capelli. Chiedono se possono assumere gli integratori soprattutto se stanno allattando.
Innanzitutto, bisogna dire che dopo la gravidanza è molto comune una maggiore perdita di capelli, dovuta ai normali cambiamenti fisiologici del periodo. In questi casi però i nostri esperti consigliano, al posto degli integratori, l’utilizzo dell’Attivatore Capillare Bioscalin® che, essendo un trattamento topico (cioè che va applicato direttamente sul cuoio capelluto), non ha controindicazioni durante l’allattamento.
Dopo i 50 anni, in genere, ci sono altre problematiche. Molto significativa la testimonianza di questa utente che ci dice: “Ho 53 anni e sono in menopausa da 5. Ho perso omogeneamente e costantemente molti capelli. Fino a 2 anni fa erano anche ricci, ora sono diventati quasi dritti, sottili e indeboliti. Quale prodotto mi consigliate?” Con la pre e menopausa sono molto comuni questi fenomeni dovuti ai normali cambiamenti fisiologici e ormonali. Per questa esigenza, è disponibile l’apposita linea Bioscalin® Trico Age 50+ che include gli integratori ma anche le fiale, lo shampoo, il balsamo e la maschera rinforzante per mettere in atto una strategia di azione sinergica, spesso consigliata anche dai farmacisti.