Domande e risposte sul nuovo attivatore capillare
Con l’aiuto del coach, conosciamo meglio il nuovo esclusivo brevetto Bioscalin®.
Un prodotto esclusivo che favorisce la crescita dei capelli e ne frena la caduta: è il nuovo Attivatore Capillare iSFRP-1. Conosciamolo meglio.
Un brevetto esclusivo
I ricercatori Giuliani hanno scoperto il ruolo della proteina SFRP1, presente nel bulbo pilifero, implicata nei processi che condizionano la crescita dei capelli, e hanno quindi brevettato una molecola anticaduta di ultima generazione che svolge un’azione diretta su questa proteina. Il risultato è davvero epocale ed è stato pubblicato anche sulle più autorevoli riviste scientifiche: l’innovativo attivo frena la caduta dei capelli e favorisce la fase di crescita.
Gli studi clinici di Bioscalin® Attivatore Capillare mostrano che dopo il primo mese di applicazione l’80% dei capelli è in fase attiva di crescita anagen capelli appaiono più spessi e robusti.
L’innovativa modalità di applicazione
L’innovazione riguarda anche la modalità di applicazione. L’esclusiva tecnologia Bioscalin® iON, permette un rilascio mirato e prolungato della molecola iSFRP-1 all’interno del centro di comando del capello e garantisce il massimo assorbimento: basta 1 sola applicazione a settimana per attivare i capelli.
Tutto è molto più semplice anche grazie al nuovo erogatore multiuso.
Domande e risposte
- Qual è la modalità d’uso step by step?
Il prodotto si applica direttamente sul cuoio capelluto. Si consiglia di partire con l’applicazione dalle zone maggiormente diradate. La quantità di prodotto ideale per ogni applicazione si ottiene effettuando 25 pressioni sul fondo dell’erogatore. Per finire, massaggia bene la cute.
- Quando deve essere applicato?
Il prodotto richiede 1 sola applicazione a settimana.
- Per quanto tempo deve essere utilizzato?
È consigliato un ciclo di utilizzo di almeno 3 mesi.
- Quanto dura una “fiala”?
La quantità di prodotto contenuta in ciascun erogatore corrisponde a 6 applicazioni settimanali.
- Posso lavare i capelli dopo averlo utilizzato?
È consigliabile applicare l’Attivatore Capillare dopo aver lavato i capelli. Dopodiché, tra un’applicazione e l’altra, intercorre una settimana di tempo durante la quale i capelli possono tranquillamente essere lavati secondo la propria normale routine.
- Quando lo applico, i capelli devono essere asciutti?
Possono essere asciutti oppure bagnati e tamponati dopo averli lavati.
- L’Attivatore può essere utilizzato insieme ad altri prodotti anticaduta Bioscalin®?
Anche se studiato per essere efficace utilizzato singolarmente, può essere utile per un’azione più completa associarlo agli integratori Bioscalin: in questo modo si agisce sia dall’esterno direttamente sul bulbo che dall’interno facendo arrivare nutrienti utili al capello. Per proteggere e rinforzare i capelli ad ogni lavaggio consigliamo la scelta di uno shampoo rinforzante Bioscalin.
- A chi è consigliato l’uso di Bioscalin® Attivatore Capillare?
A chi sta riscontrando una problematica di caduta ed indebolimento dei capelli. Spesso l’insorgenza è correlata al cambio di stagione, alimentazione scorretta, stress psicofisico, eccessiva esposizione solare nei mesi precedenti.