Integratori per capelli uomo e donna a confronto

Integratori per capelli uomo e donna a confronto

La risposta Bioscalin® ad ogni esigenza specifica.

Perché esiste l’esigenza di creare linee specifiche di integratori per capelli dedicati all’uomo e alla donna? I capelli non sono tutti uguali? Innanzitutto, dobbiamo dire che anche se i capelli maschili e femminili sono composti da sostanze praticamente identiche, esistono differenze importanti che vanno considerate: volume, spessore e velocità di crescita, infatti, sono influenzati dagli ormoni e proprio per questo variano molto da uomo a donna, oltre che da persona a persona. Nella donna l’esigenza di intervenire a sostegno dei capelli si verifica in particolare dopo i 50 anni, con l’arrivo degli squilibri ormonali dovuti alla menopausa. Diversa è anche la modalità in cui avviene la perdita dei capelli: nell’uomo si verifica un arretramento dell’attaccatura e un diradamento intorno alla nuca, nella donna un generale assottigliamento e indebolimento della struttura dei capelli e una maggiore perdita di densità intorno all’attaccatura centrale dei capelli. Mettiamo quindi a confronto le linee di integratori per capelli uomo e donna Bioscalin® per capire come rispondono effettivamente a queste specificità.

Più forza ai capelli delle donne

La fragilità dei capelli è un fenomeno che nelle donne si verifica spesso dopo i 50 anni. Questa particolare fase della vita coincide solitamente con l’inizio della menopausa, una tappa importante e naturale che va conosciuta e affrontata in modo consapevole, sapendo che porta con sé una serie di cambiamenti che possono causare alterazioni ormonali che coinvolgono anche i capelli.  Molte persone possono davvero sentirsi messe alla prova da tutto questo, come se non riconoscessero più il proprio corpo. Ma affrontare questa fase con maggiore serenità, è possibile! La strategia giusta è agire su più fronti, dalla dieta a uno stile di vita sano, includendo anche degli alleati, come integratori per capelli e trattamenti topici, che possano supportare in particolare la fragilità delle chiome.

Bioscalin® TricoAge 50+ integratore alimentare in compresse ha una speciale formula appositamente studiata proprio per i capelli delle donne nel caso in cui risultino assottigliati e indeboliti a causa di stress e squilibri ormonali. Contiene Bioequolo® e Biogenina®,due esclusivi brevetti Giuliani, e sostanze come lo zinco, in grado di contribuire al benessere dei capelli e che insieme al rame aiuta a combattere lo stress ossidativo che causa l’invecchiamento.

Il nostro consiglio è quello di agire però anche contemporaneamente sulla cute:

Bioscalin® TricoAge 50+ in fiale si applica con un massaggio del cuoio capelluto, utile per riattivare la circolazione e aiutare a far sì che gli attivi penetrino nel follicolo. Il trattamento consigliato per entrambi i prodotti è di 3 mesi, anche in caso di assunzione correlata.

Più energia a quelli dell’uomo

Il diradamento dei capelli è un problema diffuso che accomuna molti uomini, di diverse età, e può avere varie cause scatenanti. Lo stress, ma anche il fumo o una dieta sbilanciata possono generare quella una mancanza di energia indispensabile per sostenere la normale vita del bulbo, che quindi finisce col causare l’indebolimento dei capelli. Quando il diradamento non è occasionale, ma inizia a verificarsi in modo costante, può essere utile sostenere l’alimentazione, che deve sempre essere sana ed equilibrata, anche con l’aiuto di appositi integratori per capelli.

Bioscalin® Energy Uomo integratore alimentare in compresse contiene ATP-3: l’associazione brevettata di tre attivi – arginina, caffeina e carnitina – che sono proprio implicati nei processi del metabolismo energetico cellulare. Gli estratti di melograno e caffè verde contribuiscono invece a proteggere dallo stress ossidativo.

Anche in questo caso il perfetto abbinamento è con:

Bioscalin® Energy Uomo fiale anticaduta, il trattamento topico della stessa linea, dall’azione energizzante, che aiuta a dare ulteriore forza ai bulbi. Tre mesi di trattamento, sia con i singoli prodotti, ma in particolare con l’associazione di entrambi, darà nuovo vigore ai capelli indeboliti.

Un consiglio importante che vale per tutti

Il consiglio che vale per tutti, donne e uomini, è quello di non sottovalutare l’importanza della giusta detersione. Sì, perché che senso ha impegnarsi nel migliorare il proprio stile di vita e le abitudini alimentari, assumendo anche degli appositi integratori per capelli con l’obiettivo di rinforzarli il più possibile, se poi sotto la doccia li si aggredisce con prodotti che non li rispettano?

Per ovviare a questo rischio le linee Bioscalin® TricoAge 50+ e Bioscalin® Energy Uomo sono completate anche da appositi shampoo, balsamo e prodotti di styling che contribuiscono a far sì che ogni gesto quotidiano di attenzione per i capelli sia contemporaneamente anche un gesto che aiuta a rinforzarli.

Menu
Azienda
Contatti
Via P.Palagi, 2 - 20129 Milano (MI)
bioscalin@giulianipharma.com
Giuliani - R.E.A. 304068 - Registro Imprese MI, C.F. e P.I. 00752450155 - Cap. Soc. € 33.000.000 int. vers.