Acconciature per sciare
Soluzioni facili da realizzare per essere femminili e in ordine anche sulle piste da sci.
La stagione invernale entra nel vivo e per le amanti dello sci e della neve può essere utile trovare delle acconciature per capelli comode anche con casco o cappellino. Scopriamo insieme alcuni piccoli consigli per tenere in ordine i capelli senza troppe difficoltà.
Un classico comodissimo: le trecce
Oltre a essere un’acconciatura sempre in voga, le trecce sono quasi un simbolo della montagna!
Puoi farne una sola morbida laterale oppure due basse, che partono dalla nuca: entrambe le soluzioni saranno comode da portare anche con il casco permettendoti di avere una chioma raffinata e in ordine, diminuendo il rischio che si formino nodi.
La semplicità della coda bassa
La coda bassa, ancora più particolare se fatta lateralmente, è la soluzione più pratica: non ingombra e permette di mantenere le lunghezze in ordine e protette dal freddo semplicemente infilandole nel collo della giacca o nella sciarpa.
La fascia
Utilissimaper spingere le lunghezze all’indietro, soprattutto se hai la frangia che rischia di apparire crespa e non in piega dopo una giornata con la testa coperta dal cappello o dal casco. Diventa un accessorio glamour se abbinata a uno chignon un po’ disordinato, realizzato con un elegante scrunchie.
Presta però particolare attenzione ai materiali di cui è fatta la fascia. Per non indebolire eccessivamente le fibre capillari evita i tessuti sintetici che potrebbero caricare i capelli di elettricità statica.
Lotta all’effetto crespo
Il primo nemico da combattere, oltre al freddo, è l’effetto crespo che potrebbe essere provocato dalla frizione del casco o dei cappelli. È bene quindi utilizzare prodotti che nutrano e proteggano le fibre capillari.?Un consiglio in più: se utilizzi un trattamento da risciacquare, utilizza un getto d’acqua fredda che chiuda le scaglie e limiti l’elettricità statica correlata agli sbalzi di temperatura. Otterrai così capelli più brillanti.