Capelli pari o scalati? pro e contro dei diversi stili

Capelli pari o scalati? pro e contro dei diversi stili

Due tagli dall’approccio molto diverso, ma entrambi di tendenza.

Da un lato c’è chi ama la sobrietà di un taglio ordinato, dall’altro chi sogna una chioma movimentata e frizzante. Analizziamo insieme i pro e i contro di entrambe le scelte di stile.

Capelli pari sì o no?

Quando sono medi oppure lunghi, i capelli pari offrono la possibilità di realizzare acconciature raccolte praticamente perfette, senza ciuffetti ribelli impossibili da imbrigliare. Anche le code e le trecce assicurano volume e pienezza fino alle punte. L’eccesso di rigore può essere alleggerito dalla presenza di una frangia o di un ciuffo laterale più sbarazzino. Se hai i capelli particolarmente sottili o diradati questa è la scelta più giusta per te, perché uno scalato ti farebbe perdere ancora più volume. 

Per contro, con la perfezione non si può sgarrare. I capelli pari devono essere sempre in ordine, sani e luminosi dalle radici alle punte, perché questo tipo di taglio mette subito in evidenza qualunque imperfezione. Applicare periodicamente maschere dall’effetto nutriente e riparatore è una buona abitudine che ti aiuterà a conservare morbidezza e luminosità.

Capelli scalati, belli ma ribelli.

I pro in effetti sono tanti. I capelli scalati valorizzano qualunque tipo di viso e di chioma. I capelli ricci vengono alleggeriti, i mossi vedranno esaltato il proprio movimento naturale. E i lisci? Potranno acquisire volume. Inoltre, si tratta di un taglio che valorizza le sfumature e quindi esalta, ad esempio, il balayage. 

Quando si sceglie un taglio di questo tipo bisogna però sapere che sarà molto difficile contenere la sua anima sbarazzina, realizzando chignon o acconciature raccolte, soprattutto se il taglio è medio-corto. Perché il taglio dia il meglio di sé, i capelli devono essere forti e ben nutriti: per questo è bene inserire, nella propria beauty routine, uno shampoo fortificante e volumizzante.

Consigli di look

Se hai scelto un taglio pari e vuoi provare a dargli un tocco più rock e meno bon ton prova il look effetto bagnato che sta facendo tendenza su molti red carpet.
Se invece il tuo taglio è scalato puoi sempre sbizzarrirti con gli accessori.

Menu
Azienda
Contatti
Via P.Palagi, 2 - 20129 Milano (MI)
bioscalin@giulianipharma.com
Giuliani - R.E.A. 304068 - Registro Imprese MI, C.F. e P.I. 00752450155 - Cap. Soc. € 33.000.000 int. vers.