Gel o cera per capelli? quale stile fa per te?
Due alternative per lo styling che possono rivelarsi preziosi alleati per la salute della chioma.
Quando si parla di hair-look uomo, non si può non fare riferimento al gel e alla cera per capelli: due preziosi alleati per uno stile curato, diversi per modalità di applicazione e finish, che possono però aiutarti ad avere una chioma più sana e più forte.
La cera, ideale per chiome corte e medie
La cera permette di modellare i capelli senza indurirli troppo e si rivela una soluzione preziosa soprattutto in caso di capelli ricci tendenti al crespo.
Generalmente conferisce all’hair look un finish opaco o appena lucido, decisamente naturale, donando densità e struttura.
Il gel per un look effetto bagnato
Il prodotto che dona ai capelli l’inconfondibile finish effetto bagnato è il gel, da applicare con l’aiuto di un pettine o direttamente con le mani per dare un effetto spettinato ma naturale. Il gel garantisce una tenuta forte e per questo è ideale per le chiome più indomate e voluminose, perché le fissa e le scolpisce.
Quale preferire?
La scelta è tendenzialmente guidata dal tipo di effetto finale che vogliamo ricreare sui capelli, oltre che dalle modalità di impiego. La cera permette di ricreare acconciature morbide, lucide e naturali; mentre il gel è il segreto di look aggressivi, strutturati e decisi.
Non solo styling
La chioma è più bella se è in salute, quindi perché non coniugare le esigenze di styling e tenuta con un’attenzione in più per i propri capelli? Si può fare, ad esempio, scegliendo cere e gel rinforzanti, rispettosi della cute e delle fibre capillari, che nella loro formula presentino anche attivi specifici, come la biotina, per contrastare l’indebolimento e lo stress ossidativo che può danneggiare i capelli.