Pasqua in bellezza per capelli e unghie
Prenditi cura di te, sia dal punto di vista dello stile che da quello del benessere.
È il primo appuntamento di primavera e – visto che non ce lo godiamo come si deve da almeno due anni – la voglia di viverlo in bellezza e in compagnia è tanta. Che tu abbia in mente una vera e propria vacanza o anche solo dei semplici festeggiamenti con amici e famiglia, capelli e unghie sono due aspetti importanti del tuo look su cui puntare l’attenzione.
Una coda da Oscar
Durante la notte degli Oscar ne abbiamo viste di tutti i tipi, soprattutto quella romantica di Jessica Chastain (miglior attrice protagonista). Ma il bello della coda è proprio questo: sta bene sul red carpet come sulla tovaglia a quadri per un pic-nic primaverile. Quindi se hai in programma una Pasqua glam o una gita di Pasquetta in mezzo alla natura, con questa acconciatura non ti sentirai mai fuori posto, purché sia realizzata a regola d’arte. Ecco qualche piccolo trucco.
Se hai i capelli fini il segreto per creare l’effetto di un raccolto ponytail gonfio e voluminoso è questo: raccogli i capelli in due code, una più alta e una più bassa! La prima ricade e nasconde la seconda creando molto più volume. Un altro consiglio molto importante, che vale per qualunque coda, è quello di avvolgere alcune ciocche lasciate libere sui lati per nascondere l’elastico: un dettaglio che fa davvero la differenza.
Foulard e spray protettivo
Sperando che il meteo sia il più possibile dalla nostra parte, al Nord come al Sud, il ponte di Pasqua dovrebbe essere un’occasione per iniziare a esporsi al sole. Il sole primaverile non è così intenso come quello estivo, ma questo non vuol dire che non sia necessario prendere le dovute precauzioni. Se il foulard vintage, annodato sotto il mento alla Sofia Loren e indossato anche da Sara Jessica Parker nel recente sequel di Sex and the city “And just like that”, può essere d’aiuto oltre che d’ispirazione, è importante non rinunciare mai alla protezione solare. Il consiglio è semplice: porta sempre con te uno spray protettivo per proteggere sia il cuoio capelluto che i capelli.
Il ritorno della french manicure
Anche per quanto riguarda le unghie, le tendenze si susseguono a ritmo frenetico. Sotto tanti punti di vista il 2022 sta vedendo un ritorno ai look anni Novanta-Duemila ma, ovviamente, con qualcosa in più. Ecco quindi che assistiamo anche al ritorno della french manicure rivisitata in modalità multicolor, invece del classico e semplice bianco sulla lunetta (uno stile visto di recente su Belen Rodriguez). Un’altra idea originale per una Pasqua da vivere con stile, interpretando i colori e la voglia di freschezza della primavera.
Bellezza e benessere
La Pasqua coincide con l’inizio della stagione che spesso porta con sé anche il cosiddetto “mal di primavera”. Se i capelli e le tue unghie dovessero apparire più fragili puoi intervenire anche con appositi integratori multifunzionali che, con un solo gesto, ti permetto di favorire sia la loro bellezza che il loro benessere.