Accessori per capelli: le tendenze dell’autunno
I must-have della stagione per acconciature capelli sempre al top.
Ogni stagione porta con sé nuove tendenze per quanto riguarda il nostro hairlook: non solo tagli e colori, ma anche accessori per capelli. Questi in particolare permettono di impreziosire e variare il proprio stile senza però stravolgerlo o modificarlo del tutto come possono fare un taglio in salone o una colorazione. Come spesso accade, anche in questa stagione sono le serie tv del momento e i social network a svelarci quali sono gli accessori capelli più trendy, tra grandi conferme, come il cerchietto, e grandi ritorni direttamente dagli anni ’80 e ’90. Vediamo insieme quali sono.
Gli scrunchie non tramontano mai
Proprio così, la scrunchie fever non si ferma più. Perfetti per ogni tipo di raccolto come coda, chignon o trecce, e ispirati agli anni ’80, sono molto versatili: in velluto, color block o fantasia per tutti i giorni, in raso o seta per le occasioni speciali. Il punto in più a favore degli scrunchie? Rispetto ad altri elastici sono più delicati sulle fibre capillari.
Il classico ma irrinunciabile cerchietto
Stiamo parlando del cerchietto, in numerose varianti di colore e forma per soddisfare i gusti di tutte. Perché piace sempre? Perché è pratico, adatto sia ai capelli lunghi sia ai tagli più corti e tra uno shampoo e l’altro o quando ci manca il tempo per la piega risolve tutto con stile. Bombato, sottile, tinta unita o con stampe ricercate: spazio alla fantasia!
Un’idea dal set di Euphoria
Restiamo in tema cerchietto, ma con un flashback che ci porta negli anni ’90, grazie alla serie TV Euphoria e ai trend di Tik Tok: il cerchietto con dentini (o cerchietto a pettine). Semplice e pratico, tira indietro i capelli e crea un movimentato effetto zig-zag tra i capelli.
Clip, pinze e fermagli per capelli
Arriva sempre dai social il ritorno del banana clip, il fermaglio dalla forma a U con i dentini che, una volta agganciati nella parte centrale, sostengono i capelli valorizzando anche le acconciature di ogni giorno.
A completare il set degli accessori immancabili per l’autunno 22, infine, pinze e fermagli: piccoli, grandi, con strass, perle o più essenziali, sono la soluzione che coniuga praticità con stile e attenzione al dettaglio.