Plantaricina: il brevetto giuliani che deriva dall’uva
Un’importante azione protettiva e antiaging di origine naturale.
La curiosità è che deriva dalla fermentazione del mosto d’uva e la cosa più interessante è che promuove il rinnovamento cellulare, favorendo il ringiovanimento cutaneo. Stiamo parlando della plantaricina, un brevetto Giuliani presente nella formulazione di una delle ultimissime novità Bioscalin®.
Di cosa si tratta e quali sono i suoi benefici.
La definizione scientifica ci dice che la plantaricina è un “surnatante” in forma liquida e liofilizzata, derivante dalla centrifugazione di un mezzo a base di mosto d’uva, che stimola le cellule a produrre le proteine, in particolare quelle capaci di mediare il segnale intracellulare o intercellulare e che, per questo motivo, possono influenzare la crescita cellulare e la loro proliferazione e differenziazione.
Tradotto in parole molto più semplici: è un peptide (sostanza formata dall’unione di due o più amminoacidi che aumenta le difese della pelle, proteggendola e svolgendo un’importante azione antiaging.
Evidenze scientifiche.
I benefici sono dimostrati scientificamente: la ricerca Giuliani ha infatti evidenziato “i suoi effetti nell’aumentare le difese della pelle […]” e ha anche dimostrato l’effetto della plantaricina “nella stimolazione dell’espressione della beta-defensina 2, un peptide antimicrobico della pelle che durante l’invecchiamento tende a diminuire”. In sostanza, quindi, la plantaricina ha proprietà antiossidanti, rigeneranti e favorisce una cute sana.
L’utilizzo in Bioscalin® Vital Pelle.
La plantaricina è l’ingrediente chiave della formulazione di Bioscalin® Vital Pelle, l’innovativo siero antietà per viso e collo che stimola i meccanismi di rigenerazione della matrice extracellulare, responsabile della giovinezza della pelle. Giorno dopo giorno agisce per ridurre i segni di invecchiamento e rigenerare la cute, rendendola anche più rimpolpata e luminosa. Un prodotto nuovo, frutto della continua attività della ricerca scientifica Giuliani, che rappresenta un vero concentrato antietà.