Reishi: il fungo orientale che rafforza le difese dei capelli
Conosciamo meglio uno degli attivi naturali presenti nel nuovo integratore Bioscalin NOVA•Genina.
Un fungo conosciuto fin dall’antichità per le sue molteplici e benefiche proprietà. Scopriamo insieme tutti i suoi segreti.
Origini e curiosità
Reishi è il nome giapponese attribuito al fungo Ganoderma Lucidum: è uno dei più famosi funghi appartenenti alla fitoterapia tradizionale giapponese e cinese. Venerato quasi come una divinità per le sue eccezionali proprietà medicinali; tanto che in Cina era chiamato Ling Zhi, che vuol dire “Fungo dell’immortalità”: un nome che lascia intendere come già gli antichi avessero probabilmente compreso il valore delle sue proprietà antiossidanti.
Proprietà e indicazioni
La micoterapia è una disciplina naturale ancora poco praticata in Occidente, ma sono ormai numerose le ricerche scientifiche che confermano le virtù di alcuni funghi terapeutici come il Reishi. Indicato in particolar modo per favorire le naturali difese immunitarie dell’organismo, contribuisce a rafforzare i capelli e a renderli forti e sani.
Integratore Bioscalin NOVA•Genina
Ultima novità nel mondo Bioscalin®, l’integratore Bioscalin NOVA•Genina si distingue proprio per l’esclusiva formula a base di attivi naturali, selezionati per l’elevato potere nutriente e antiossidante, tra cui appunto il Reishi e il Carciofo.